Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale mette a disposizione del cittadino informazioni di carattere generale sui Paesi stranieri, ivi comprese quelle relative alle condizioni ed agli eventuali rischi per l’incolumità di coloro che intraprendono viaggi all’estero, avvalendosi di fonti ritenute attendibili, per consentire scelte consapevoli e responsabili. Tali condizioni possono, tuttavia, variare nel tempo, in relazione al mutamento di vari fattori – anche di carattere naturale – non sempre prevedibili, rendendo i dati pubblicati (che rimangono, comunque, solo orientativi) suscettibili di continui aggiornamenti e modifiche.

Il passaporto può essere ottenuto da tutti i cittadini italiani. E’ rilasciato in Italia dalle questure e all’estero dalle rappresentanze diplomatiche e consolari. Attualmente si rilascia il passaporto cartaceo con microchip elettronico inserito nella copertina. Come e dove richiedere il passaporto. Quali documenti occorrono e dove prenotare online un appuntamento. Nuovo servizio di passaporto a domicilio in collaborazione con Poste Italiane.

Meteo.it è il primo sistema italiano multimediale dedicato alle previsioni meteorologiche, attivo su: TV, WEB, MOBILE e RADIO.   Meteo.it rappresenta, nel settore scientifico nazionale, un punto di eccellenza qualificato ed autorevole. Competenza e affidabilità certificata dagli oltre 5 milioni di utenti che quotidianamente seguono Meteo.it sui vari mezzi d’informazione. Dal 1995 le Previsioni di Meteo.it sono a cura del CENTRO EPSON METEO – Mopi S.r.l. società certificata ISO 9001 e con certificazione ANSP-MET, rilasciata dall’ENAC nel 2013.

Scopri tutti i nostri consigli

I nostri consigli